Tutti i Libri di PoetaMatusèl!

 

*** NOVITÀ DICEMBRE 2020 ***

Care Amiche & cari Amici,
è disponibile da Amazon
il mio nuovo libro:
“SOGNAVA CORINNA” !
Una grande novità,
perché questo,
per la prima volta,
è un libro
in PROSA!!

Il Vostro
PoetaMatusèl
(alias Guido)

 

Testi e immagini sono
disponibili cliccando qui:

Pagina Facebook di
SOGNAVA CORINNA

PoetaMatusèl
potete trovarlo
anche su
Twitter, Instagram e
Pinterest
(poetamatusel)

Oppure contattarlo
via email:

poetamatusel@gmail.com

 

RECENSIONI [Di questo libro hanno scritto…] Buon libro, scritto bene, scorrevole e mai palloso, nonostante sia una autobiografia che, tra le altre cose, ben conoscevo. È uno spaccato geografico e culturale di una Europa e di un’epoca conclusa. Ben dosati i rimandi letterari citati. Buona l’idea del lettore che ascolta, invece di leggere. Mi ricorda certe serate, seduti dentro freddi tuboni di cemento. La poesia è sicuramente più metafisica, ma il racconto vince sempre. Bel lavoro! (Franco M., Ravenna) // “Molto bello, scorrevole, si legge davvero molto volentieri. Per di più, si rimane coinvolti da questa storia. Si riesce ad immaginare i posti, perciò si è molto presi e avrei potuto continuare ancora un bel po’. Mi sarebbe piaciuto leggere ancora di più!” (Anna Maria M., Sanremo) // “Perfect!!! Beautiful beautiful beautiful!!!!! For a moment, when you talk about your mum, a little sad… Scorrevole, interessante, molto piacevole la lettura… ti viene voglia di saperne di più… mi piace. I think you need to write more books to talk about your life.” (Lia Z., Brighton) // “Bello, bello, scorrevole, mi piace. Lo leggi velocemente e ti incuriosisce.” (Silva C., Treviso) // “Finito!!! Proprio d’un fiato! Sono stata letteralmente trasportata dal tuo racconto. Ti ho ascoltato. Conoscendo i luoghi, ogni tanto mi sono fermata e ad occhi chiusi ho visto un film. Ho potuto immaginare visi, gesti, emozioni. Un vita così va raccontata. Spero tu stia già lavorando al prossimo libro!” (Michela B., Belluno)

 

Quattro dei miei cinque libri
di POESIA sono invece
già disponibili
da AMAZON!

 

 

Copyright © 2019-2020 Guido Comin PoetaMatusèl – Belluno, Italy / Berlin, Germany. All rights reserved.

 

.

3 commenti su “Tutti i Libri di PoetaMatusèl!

  1. PoetaMatusèl ha detto:

    .

    PROSA? IL POETA ABBANDONA LA POESIA E LE SUE MUSE??!

    Non proprio. Ma intanto, rieccomi, dopo un’assenza di oltre sette mesi! Come avevo annunciato allora, intendevo staccarmi un poco da Facebook, per meglio dedicarmi a diverse altre cose. Tra queste, una mia amica-allieva, che ha trascorso alcuni mesi a casa mia, qui a Berlino. Poi è arrivato un nuovo strumento, un bel sassofono alto! Anche quello mi ha occupato, per qualche mese. Ultimamente però, devo confessare di averlo alquanto trascurato, benché per una buona causa: portare finalmente a termine un progetto di scrittura, intrapreso nel lontano 2003 e quasi subito abbandonato.

    “SOGNAVA CORINNA” è una specie di autobiografia, che inizia con la storia di mia madre, che non volle rinunciare ad avermi, all’età di quarantun anni, pur senza avere un marito. Un’impresa non facile, soprattutto a quei tempi. Poi vi racconto le mie varie peripezie, vissute in giro per mezza Europa. Pensavo di farne UN libro, ma, scrivendo, è incredibile come un ricordo ne tiri fuori un altro. O perfino tanti altri. Così mi sono trovato, alla fine di un libercolo già abbastanza consistente – dopo le avventure italiane, tedesche, svizzere e poi di nuovo tedesche – ad avere raggiunto solo il mio primo anno londinese!

    Mi sa perciò che mi toccherà per forza scrivere almeno una sequela. Perché di storie da raccontarvi ne ho ancora tante. Storie di uno studente guardiano di notte da Cartier, a Bond Street. Storie di incontri fortuiti con ex presidenti americani e presentazioni a principesse reali inglesi. Storie di magici giorni finlandesi, andando incontro all’aurora boreale. Storie di leggiadre donzelle danesi, fantasmi! Quindi seguiranno ancora quei sedici anni del ritorno in patria, un susseguirsi di eventi belli o disastrosi. Intanto però, mi concentro a pubblicare il primo volume, che sarà disponibile a breve!!

    Sempre il Vostro,

    Guido PoetaMatusèl

    .

  2. Diaolin ha detto:

    Caro Guido, meglio tordi che mais

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.