Tutti i Libri di PoetaMatusèl!

 

* NOVITÀ LUGLIO 2021 *

Care Amiche & cari Amici,
spero di rivedervi numerosi
a Belluno, finalmente, ora che
hanno riaperto la gabbia!!
E prima che la richiudano
nuovamente… Vi presenterò
il secondo volume della mia
storia, sicuro che vi piacerà
almeno quanto il primo,
forse anche di più!

Il Vostro PoetaMatusèl
(alias Guido)

 

Basta cliccare
su questo link,
per trovare subito
SOGNAVA CORINNA!

 

 

PoetaMatusèl
potete contattarlo
via email:

poetamatusel@gmail.com

 

RECENSIONI
[Di questo libro hanno scritto…]

Libro da leggere per comprendere le cose che veramente contano nella vita – Autobiografia intensa, vera, ricca di eventi, dove non mancano i colpi di scena e i momenti commoventi. Insomma un calderone pieno zeppo di personaggi interessanti, in primis ovviamente l’autore, alcuni dei quali con tratteggiature quasi mitiche! Attendiamo con ansia il sequel! (Matteo Corallo, Berlino)

Avvincente, mai scontato, sempre una sorpresa. – Finita oggi la lettura del tuo libro, ho seguito le tue indicazioni di non leggerlo tutto d’un fiato. Avvincente in quanto, sin dall’inizio, a causa della tua situazione non proprio “normale”, per usare un eufemismo, si capisce che il “colpo di scena” è sempre dietro l’angolo, vista anche la risolutezza che hai nel cambiare la tua vita, quando questa non ti comoda più. Le pagine in cui parli dei ricordi del paesello natio o in quello in cui hai trascorso la tua giovinezza e degli amici che lì avevi e di ciò che facevate hanno riportato pure me al passato. (Fabcato, Montebelluna, Treviso)

Un libro dove ritroverai pezzi di te – Una lettura molto piacevole, scorrevole, sembra di vedere un film, immaginando tutte le scene che tu hai descritto così bene. Bellissime le foto, complimenti, messe al punto giusto danno ancora di più l’idea di formarti questo film mentale. Mi è piaciuta la prefazione: così hai fatto centro nel coinvolgere il lettore, perché ognuno di noi si ritroverà in un pezzetto della tua storia. (Rebecca Pra Mio, Val di Zoldo, Belluno)

Un racconto intenso! Finito!!! Proprio d’un fiato! – Sono stata letteralmente trasportata dal tuo racconto. Ti ho ascoltato. Conoscendo i luoghi, ogni tanto mi sono fermata e ad occhi chiusi ho visto un film. Ho potuto immaginare visi, gesti, emozioni. Un vita così va raccontata. Spero tu stia già lavorando al prossimo libro! Ho seguito il suggerimento nella premessa e ho “ascoltato” l’autore. Sono stata letteralmente trasportata dal suo racconto. Attendo di poter leggere il seguito di questo viaggio! (Michela B., Belluno)

Ricami del tempo sulle pagine – Il mio caro amico Guido PoetaMatusèl ha scritto questo “Sognava Corinna” precisando che, nonostante lui sia poeta, il libro sia in prosa. No, non è così. La poesia del passato, dei ricordi in bianco e nero o, al massimo, in color seppia, pervadono le pagine con un senso di tenera e dolente nostalgia, come una lacrima sospesa sulla guancia d’un bambino. Bello, da respirarne la dolcezza e il profumo. (Patrizia A., Roma)

Buon libro, scritto bene, scorrevole e mai palloso, nonostante sia una autobiografia che, tra le altre cose, ben conoscevo. È uno spaccato geografico e culturale di una Europa e di un’epoca conclusa. Ben dosati i rimandi letterari citati. Buona l’idea del lettore che ascolta, invece di leggere. Mi ricorda certe serate, seduti dentro freddi tuboni di cemento. La poesia è sicuramente più metafisica, ma il racconto vince sempre. Bel lavoro! (Franco M., Ravenna)

Molto bello, scorrevole, si legge davvero molto volentieri. Per di più, si rimane coinvolti da questa storia. Si riesce ad immaginare i posti, perciò si è molto presi e avrei potuto continuare ancora un bel po’. Mi sarebbe piaciuto leggere ancora di più! (Anna Maria M., Sanremo)

Perfect!!! Beautiful beautiful beautiful!!! For a moment, when you talk about your mum, a little sad… Scorrevole, interessante, molto piacevole la lettura… ti viene voglia di saperne di più… mi piace. I think you need to write more books to talk about your life. (Lia Z., Brighton, Regno Unito)

Bene, concluso. Si legge d’un fiato. Buon ritmo di narrazione, che cala un poco un paio di volte quando parli di ricordi generici: la gente vuole arrosto, fatti. Bene anche il linguaggio, soffuso di gentile humour. Gradevolissimo insomma. Che dirti oltre a BRAVO e COMPLIMENTONI? (Antonella G., Meda, MB)

Bello, bello, scorrevole, mi piace. Lo leggi velocemente e ti incuriosisce. (Silva C., Treviso)

 

Quattro dei miei cinque libri
di POESIA sono invece
già disponibili
da AMAZON!

 

 

Copyright © 2019-2021 Guido Comin PoetaMatusèl – Belluno, Italy / Berlin, Germany. All rights reserved.

 

.

3 commenti su “Tutti i Libri di PoetaMatusèl!

  1. PoetaMatusèl ha detto:

    .

    PROSA? IL POETA ABBANDONA LA POESIA E LE SUE MUSE??!

    Non proprio. Ma intanto, rieccomi, dopo un’assenza di oltre sette mesi! Come avevo annunciato allora, intendevo staccarmi un poco da Facebook, per meglio dedicarmi a diverse altre cose. Tra queste, una mia amica-allieva, che ha trascorso alcuni mesi a casa mia, qui a Berlino. Poi è arrivato un nuovo strumento, un bel sassofono alto! Anche quello mi ha occupato, per qualche mese. Ultimamente però, devo confessare di averlo alquanto trascurato, benché per una buona causa: portare finalmente a termine un progetto di scrittura, intrapreso nel lontano 2003 e quasi subito abbandonato.

    “SOGNAVA CORINNA” è una specie di autobiografia, che inizia con la storia di mia madre, che non volle rinunciare ad avermi, all’età di quarantun anni, pur senza avere un marito. Un’impresa non facile, soprattutto a quei tempi. Poi vi racconto le mie varie peripezie, vissute in giro per mezza Europa. Pensavo di farne UN libro, ma, scrivendo, è incredibile come un ricordo ne tiri fuori un altro. O perfino tanti altri. Così mi sono trovato, alla fine di un libercolo già abbastanza consistente – dopo le avventure italiane, tedesche, svizzere e poi di nuovo tedesche – ad avere raggiunto solo il mio primo anno londinese!

    Mi sa perciò che mi toccherà per forza scrivere almeno una sequela. Perché di storie da raccontarvi ne ho ancora tante. Storie di uno studente guardiano di notte da Cartier, a Bond Street. Storie di incontri fortuiti con ex presidenti americani e presentazioni a principesse reali inglesi. Storie di magici giorni finlandesi, andando incontro all’aurora boreale. Storie di leggiadre donzelle danesi, fantasmi! Quindi seguiranno ancora quei sedici anni del ritorno in patria, un susseguirsi di eventi belli o disastrosi. Intanto però, mi concentro a pubblicare il primo volume, che sarà disponibile a breve!!

    Sempre il Vostro,

    Guido PoetaMatusèl

    .

  2. Diaolin ha detto:

    Caro Guido, meglio tordi che mais

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.